sabato 20 maggio 2017

Recensione "Ritorno da te" di J. L. Armentrout

Risultati immagini per ritorno da te armentrout
TITOLO: “Ritorno da te”
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
PAGINE: 359
EDITORE: Casa Editrice Nord
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 marzo 2017
PREZZO SU AMAZON: 14.37 euro (cop. Rigida) 9.99 euro (ebook)
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi penetranti occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce benissimo che cosa voglia dire passare le giornate all'università e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia nel momento in cui Ivy scopre un segreto che la sua famiglia si tramanda da generazioni, un segreto che non può rivelare ad anima viva, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero...

La mia opinione
Buon sabato a tutti!
Oggi sono un pochino di fretta e quindi non perdo tempo come mio solito a cincischiare e mi concentro sulle recensione di questo magnifico secondo volume della serie Wicked della geniale Jennifer Armentrout  “Ritorno da te”.
Due lunghi anni di attesa per poterlo leggere, ma finalmente ho potuto scoprire  come proseguiva la vicenda di Ivy dopo il fattaccio.
Il romanzo si apre esattamente dove il primo si è concluso: la nostra “cacciatrice di Fae” scopre di essere il pericolo per cui Ren si trova a New Orleans e che deve togliere di mezzo. Come può la ragazza confessarglielo?   La verità potrebbe separarli ma mentire non è così semplice, soprattutto quanto il freddo e temibile Principe continua a comparire.
Non voglio dirvi di più perché questo romanzo va divorato pagina dopo pagina, gustando ogni singola lettera che vi entusiasmerà, conquisterà completamente.
“Ritorno da te” ci fa ancor di più entrare nel mondo di Ivy approfondendo il senso di tradimento nei confronti di Val, la sua ex migliore amica che ora lavora per il nemico,  il legame che la lega a Campanellino (quanto adoro questo personaggio!), i sentimenti che crescono ogni giorno per Ren. La ragazza è sempre coraggiosa, intrepida, quanto folle e istintiva nel gettarsi in imprese difficili; dolce con chi è affezionata come Merle e la figlia, passionale con l’uomo che le sta accanto e altruista sacrificandosi al posto di chi ama.
Ren è sempre più sexy e perfetto, inutile descriverlo in altri modi: duro e misterioso, dolce, romantico e protettivo con Ivy, paziente con Campanellino (e ce ne vuole). Un uomo che conquista e che si prospetta sempre più come il principe azzurro.
Il loro non è solo un legame passionale, ma un sentimento in costante e forte crescita, qualcosa che li può distruggere e fortificare contemporaneamente.
Campanellino riserverà grandi sorprese e strappandovi più di un sorriso: giuro, lo voglio anch’io come compagno di stanza!
Un romanzo che lascia a bocca aperta per il finale e per le rivelazioni fatti, ma che purtroppo non vedrà a breve la sua conclusione: il terzo e ultimo volume è ancora inedito in USA ma dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, sperando che all’inizio del 2018 arrivi anche da noi.
Inutile dirvi quanto lo consigli amando i libri di questa geniale autrice, capace di coinvolgere e catturare ogni volta il mio povero cuore di lettrice creando una dipendenza dalle suo storie!


6 commenti:

  1. Io devo ancora leggere questa saga infatti sto cercando di non leggere le recensioni per non rovinarmi la sorpresa. Ho visto solo il tuo giudizio finale e mi fa ben sperare considerando che i libri della Armentrout finiscono sempre malissimo quando sono una serie. Sto aspettando di procurarmeli tutti e poi mi ci tuffo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo questa donna, potrei leggere qualsiasi cosa di suo e non stancarmi mai!
      Non ti deluderà, ma non aggiungo altro! ;)

      Elimina
  2. Ciao! Adoro questa autrice e solitamente i secondi romanzi mi deludono un po', ma quando si tratta delle serie della Armentrout vado sul sicuro! Ritorno da te mi è piaciuto un sacco *_* Ogni personaggio è perfetto, la storia mi ha appassionata e il finale è davvero WOW :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Davvero sono curiosissima di leggere il terzo volume (ancora inedito uff) per scoprire cosa accadrà! Ivy l'adoro, Ren inutile dirlo, ma io amo follemente Campanellino *__* che in questo secondo volume mi ha ancora di più conquistata!

      Elimina
  3. Io penso che la leggerò in inglese, l'edizione americana mi piace molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A essere sincere ne le cover ne i titoli italiani mi fanno impazzire, anzi...però la storia merita tantissimo!

      Elimina