mercoledì 18 gennaio 2017

Book's News "L'altare dell'Abisso" di Patrch Antegiovanni

Buon mercoledì a tutti! Qui continua a far freddo, ma siamo a Gennaio, non posso certo pensare di aver un clima diverso. Oggi sono più intrattabile del solito, lo so, ma davvero sopporto molto poco il gelo che ci sta attanagliando...ah quanto vorrei essere già ad Aprile con i fiori, il sole, la primavera!
Comunque sono qui non per lamentarmi come mio solito (sono diventata più scorbutica del solito con il nuovo anno), ma per parlarvi del romanzo di Patrich Antegiovanni “L’altare dell’Abisso”: un mystery thriller che diverte il lettore e nel contempo ne tocca l’intimo, ambientato nella a Bevagna, un piccolo borgo della campagna umbra.

Cover
TITOLO:  L’altare dell’Abisso
AUTORE: Patrich Antegiovanni
PAGINE: 376
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Dicembre 2016
PREZZO AMAZON: 3.99 euro (ebook), 16.49 euro (cartaceo)
Bevagna, nella tranquillità apparente della piana umbra, dove il Lago Aiso si incastona tra i campi, la vita di Fedro Soli, un trentenne di Parma, proprio non va: il lavoro, l'aspirazione, i litigi con la moglie Amalia e la paternità non voluta. Ma nulla è come crede.
In pochi giorni Fedro passerà attraverso una scomparsa, un omicidio, antichi tomi di alchimia, personaggi coloriti e una mescolanza di religioni fino ad affrontare l’Ordine degli Adepti e il suo scopo finale. Invischiato, senza poter scegliere, in forze oniriche ed ermetiche, nella potenza dell’amore e del fascino esotico. Ma disperazione infonderà coraggio e istintività provocandolo affinché concluda il percorso di metamorfosi e abbia la sua personale, al contempo dolorosa, rivelazione.
Anche per il lettore dell’Altare dell’Abisso nulla sarà come sembra, sballottato tra bugie e verità, colpi di scena e ribaltamenti, finta stasi e strappi improvvisi, archeologia indigena e futuro universale. Il mix deflagrante che rende questo mystery thriller un romanzo d’assaporare fino all’ultima sillaba.
“Mutamento, fuoco che non brucia né distrugge, putrefarà, corromperà, genererà e perfezionerà. Nero tramuterà in bianco prima, in giallo poi e partorirà rosso. Fuoco umido di quattro colori, le fiamme che compiranno l’Opera.”

Biografia: Patrich Antegiovanni, naturalista, consulente ambientale, ricercatore in ambito scientifico per privati ed enti pubblici, inoltre collabora nella gestione di uno studio bibliografico. Nato a Rho, Milano, dopo aver vissuto in varie zone dell'Umbria da qualche anno risiede nella campagna di Foligno.





Nessun commento:

Posta un commento