giovedì 24 novembre 2016

I love series "Ri.I.G." di Liliana Marchesi



Buongiorno a tutti!  Vi state godendo questo tempo tipicamente autunnale? Io non vedo l’ora che arrivi la primavera…ho già troppo freddo uff!!!
La puntata di oggi di “I love series” è dedicata per la prima volta ad un’autrice italiana che apprezzo molto e ad una serie che trovo fa le più appassionanti che mi abbia rapito. Di chi parlo? Della bravissima Liliana Marchesi e della sua serie distopica “R.I.G.”.
Ci troviamo in una New York del 2044, molto misteriosa in cui tutto sembra essere perfetto: non c’è criminalità, nulla sembra minacciare il benessere della popolazione poiché il Mind garantisce questo “mondo di pace”. Almeno all’apparenza perché i ribelli che si oppongono al sistema, detti “Gli Orfani”, sono certi che la crescente mortalità neonatale sia responsabilità di quello stesso organo che garantisce solodità e pace. Protagonista è Kendall che in seguito ad un incontro particolare scoprirà l’esistenza degli orfani e ciò che si cela dietro la perfezione del Mind. Da che parte deiderà di schierarsi la ragazza? Il Mind è davvero garante della pace o nasconde ben altro?
Se vi ho incuriosito, se volete saperne di più, se volete una intrigante ed originale saga distopica, allora la serie “R.I.G.” è quella che fa per voi. Liliana Marchesi è davvero una di quelle scrittrici che merita di essere letta!
Questo è il sito di Liliana: http://www.lilianamarchesi.it/ per rimanere aggironati su novità e tutti i suoi libri!

Risultati immagini per radice liliana marchesi
TITOLO: Radice
AUTORE: Liliana Marchesi
PAGINE: 298
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Agosto 2014
PREZZO SU AMAZON: 11.44 euro (cop. rigida),
2.99 euro (ebook)
Una Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello. Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi. Una storia che sconvolgerà le vostre menti! Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità. Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla. Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità. Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi. In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne.

Risultati immagini per impianto liliana marchesi
TITOLO: Impianto
AUTORE: Liliana Marchesi
PAGINE: 286
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Febbraio 2015
PREZZO SU AMAZON: 11.44  euro (cop. rigida),
2.99 euro (ebook)
Il secondo capitolo di una Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello. Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi. Una storia che sconvolgerà le vostre menti! Dopo essere stata strappata ad una vita che credeva sua, Kendall si è ritrovata immersa in un mondo completamente diverso da come le era apparso sino a quel momento. E proprio mentre era sul punto di scoprire l'origine del legame fra lei e Trevor, il leader degli Orfani, un susseguirsi di avvenimenti imprevedibili l'hanno costretta a separarsi da lui. Kendall è ora nelle mani di Axel, che più di chiunque altro desidera riesumare i suoi ricordi perduti in modo tale da poter entrare in possesso dell'informazione che brama disperatamente. Ma come la convincerà a collaborare? Che effetto avrà l'innesto della Radice su di lei? I giorni che trascorrerà nella sede del Mind comprometteranno l'opinione che si era fatta degli Orfani? Oppure farà di tutto per trovare il modo di tornare al Mausoleo da Trevor?

Risultati immagini per radice liliana marchesi
TITOLO: Germoglio
AUTORE: Liliana Marchesi
PAGINE: 304
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Marzo 2016
PREZZO SU AMAZON: 11.44 euro (cop. rigida),
2.99 euro (ebook)
Capitolo finale della Saga che ha tenuto con il fiato sospeso i Lettori amanti del genere Distopico, ma non solo, che si sono lasciati coinvolgere dall'appassionante storia d'amore fra Kendall e Trevor. Una storia d'amore complessa, tormentata e ostacolata da un governo il cui unico scopo è quello di trasformare l'intera umanità in un'accozzaglia di burattini. Brooklyn. Kendall è finalmente riuscita a fuggire dalla sede principale del Mind, dove Axel la teneva prigioniera con l'aiuto di una Manipolazione mentale. Ma ora che il suo passato è riemerso, come affronterà il presente e il terribile futuro che l'attendono? Gli Orfani residenti al Mausoleo cercheranno di addestrarla, e Trevor, che con lei sarà il più duro di tutti, farà il possibile per aiutarla a entrare in contatto con la propria Radice. Ma tutto questo sarà sufficiente? "A volte nella vita ci sono momenti in cui per vincere... bisogna perdere". Un finale che vi farà riconsiderare ogni singolo personaggio. E fino all'ultima pagina ricordatevi che... tutto può ancora succedere!
Risultati immagini per la nascita degli orfani liliana marchesi
TITOLO: La nascita degli orfani
AUTORE: Liliana Marchesi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Luglio 2016
PREZZO SU AMAZON: 0.99 euro (ebook)
"La storia narrata dalla Saga R.I.G. parla della guerra più antica che l'uomo abbia mai cercato di vincere.
Ma le guerre non si possono vincere, perché in ogni caso, vi è solo perdita.
Ciò che davvero può porre fine a una battaglia è la coesistenza.
Perciò lasciate che il cuore infonda passione alle vostre idee e che la mente guidi il cuore verso scelte giuste."
Con "Germoglio" siamo arrivati alla fine di un viaggio che trae ispirazione dalla credenza secondo la quale l'uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle proprie capacità cerebrali. Un viaggio ricco di colpi di scena, di passione, di coraggio e speranza.
"La nascita degli Orfani" ci farà rivivere alcuni momenti della storia, ma da un punto di vista inaspettato. Il solo capace di rispondere alle domande che ancora vagano nei cuori e nelle menti dei Lettori che hanno amato questa Saga.
Pertanto... SI SCONSIGLIA VIVAMENTE LA LETTURA DI QUESTO SPIN OFF A COLORO CHE ANCORA NON HANNO TERMINATO LA SAGA!

7 commenti:

  1. Non conoscevo nè l'autrice, la attenzionerò <3 Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperta per caso lo scorso anno per un altro suo libro ("Lacrime di cera") e poi ho scovato questa serie e merita proprio! ;)

      Elimina
  2. ho letto su wattpad l'inizio di rig e me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  3. Buonasera Belle ^_^
    Arrivo tardi ma... grazie per questo post! Che bellissima sopresa e quale onore essere la prima autrice italiana a entrare nella tua bellissima rubrica! Spero continuerai a seguirmi!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liliana che piacer leggere il tuo commento!
      Assolutamente: sono una fedelissima seguace! <3

      Elimina
  4. Sono davvero contenta di saperlo! :)
    <3

    RispondiElimina