venerdì 16 settembre 2016

Recensione "Of Poseidon" di A. Banks

Risultati immagini per of poseidon
TITOLO: Of Poseidon
AUTORE: A. Banks
PAGINE: 310
EDITORE: Eden Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE:  31 Gennaio 2015
PREZZO SU AMAZON: 13.18 euro (cop. Rigida) 6.07 euro (ebook)
Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci o almeno questo è ciò che ha sentito dire. Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L'impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto, a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.

La mia opinione
Eccomi tornata!!! Come state affrontando queste giornate settembrine?
Prima di tuffarmi nella lettura di “Of Triton” ho deciso di dare una rispolverata al primo libro della serie “The Syrena Legacy” di Anna Banks,  portata in Italia da Eden Editori, ovvero “Of Poseidon”.

Una storia dal duplice pov che vede come protagonisti Emma che già nelle prime pagine dovrà affrontare una tragedia e Galen, il misterioso ragazzo dagli occhi viola e il sorriso perfetto che ovviamente non lascerà indifferente la ragazza.
Le vacanze si concludono per la giovane e la routine è alle porte, ma il primo giorno di scuola porterà novità interessanti: perché quel ragazzo è lì ad aspettarla? L’ha seguita dal New Jersey o è solo una coincidenza la sua presenza lì? Come sapete, non esistono le coincidenze (regola 39 di Gibbs XD).
Galen in realtà è un Syrena, principe del regno di Tritone che è sulla terraferma perché ambasciatore con il mondo umano; ma il vero motivo è che sta cercando l’erede di Poseidone, colei che con il suo dono di comunicare con i pesci sarà in grado di riappacificare il suo regno con quello di Poseidone.
Convinto che sia Emma colei che sta cercando farà di tutto per convincerla, nonostante le apparenze fisiche non rispecchino quelle dell’erede.
Ciò che entrambi non si aspettano è il sentimento che si creerà fra battibecchi e risate.
Essendo narrato da due pov riusciamo perfettamente a entrare nella storia, a capire appieno i sentimenti dei personaggi e a solidarizzare con loro.
Emma è testarda, forte, sarcastica e molto molto umana: il suo carattere fumantino è il punto forte del libro; inoltre il suo modo di affrontare la tragedia iniziale e tutte le novità che pian piano le verranno rivelate, ne fanno un personaggio forte a cui è difficile non affezionarsi.
Galen se dapprima ci sembra autoritario si scioglierà piano piano di fronte alla ragazza mostrandosi dolce, protettivo, ironico. Molto legato alla famiglia, farà di tutto per proteggere Ryana, la sua testardissima sorella gemella, e il suo regno.
Un storia che parla del mondo marino in maniera originale, divertente che vi appassionerà e vi terrà incollati alle pagine del libro.
Insomma, consigliato a chi vuol leggere qualcosa di fresco e innovativo sul mondo marino!!!


4 commenti:

  1. Non lo conosco questo libro ma è solo questo oppure ce ne sono altri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, è una trilogia conclusa lo scorso Maggio qui in Italia. A questo link trovi tutte le info;)
      http://thelibraryofbelle.blogspot.it/2016/06/i-love-series-syrena-trilogy.html

      Elimina
  2. Non lo conoscevo, ma devo recuperare questa serie assolutissimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me puoi piacerti, è divertente e drammatica insieme!

      Elimina