giovedì 19 ottobre 2017

Recensione "Perfect Boy" di J. Dodd

Risultati immagini per perfect boy newton compton
TITOLO: Perfect Boy
AUTORE: J. Dodd
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 352
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 ottobre  2017
PREZZO: 9.67 euro (cop. rigida), 4.99 euro (ebook)
East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell'apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa... Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.

La mia opinione
Buon giovedì a tutti! Metà settimana è passata e il weekend si avvicina…avete programmi interessanti? Io spero solo che questa nebbia fitta se ne vada…sono già stufa dell’autunno!
Ma basta lamentarsi e passiamo ad un romanzo in uscita proprio oggi, che è anche una delle mie letture per la RARE Reading Challange, per Newton Compton, ovver “Perfect Boy” di Jillian Dodd.
Protagonista del romanzo è la sedicenne Keatyn Douglas, figlia di una delle più amate attrici di Hollywood, e che vive una vita perfetta: fidanzato bellissimo, amiche popolari, armadio invidiabile, famiglia da mulino bianco…insomma alla ragazza non manca proprio nulla, ma non tutto ciò che luccica è oro. Infatti la ragazza si sente insoddisfatta e confusa su chi sia realmente: la fanciulla che ama la popolarità oppure la surfer acqua e sapone? O forse entrambe le cose?
Ecco il romanzo parte proprio dalla decisione di Keatyn di interrompere la relazione con il popolare e perfetto Sander, anche perché i sentimenti che prova per il bel surfer Brooklyn non possono più essere nascosti…ma il comportamento del ragazzo creerà confusione e la spingerà verso qualcun altro.
Ebbene tutto il romanzo è un continua tira e molla fra i vari ragazzi che incontra, fino alla svolta con l’identificazione dello stalker (e non è così difficile capire chi è) che minaccia continuamente la sua vita e quella dei suoi familiari spingendo la nostra protagonista a doversi trasferire in un collegio di massima sicurezza con una nuova identità e che le permetterà di iniziare una nuova vita.
Sinceramente mi aspettavo molto, ma molto di più da questa storia: non so dirvi se mi sia piaciuto oppure no, e per questo la valutazione è neutra. Si legge bene, è molto scorrevole, le ambientazioni californiane mi affascinano sempre e il mondo dei ricchi ragazzini hollywodiani è descritto in maniera puntuale fra pregi e difetti ma il grosso problema della storia è Keatyn perché nonostante tutto ciò che le capita sembra rimanere ferma nello stesso punto, non si vede l’evoluzione che invece avrebbe dovuto avere. Una ragazza confusa su chi vuole essere in futuro, spesso frivola e superficiale, ma a sorpresa anche attenta: il problema è che rimane la stessa per tutte le 350 pagine; nessun cambiamento.
Il romanzo finisce con un finale abbastanza aperto che lascia aperto ai seguiti della serie, ma non so se li leggerò al momento.

Nessun commento:

Posta un commento