venerdì 15 settembre 2017

Inside the Paper Palace Blogtour: Recensione



Risultati immagini per paper palace
TITOLO: “Paper Palace”
AUTORE: Erin Watt
PAGINE: 371
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 settembre 2017
PREZZO SU AMAZON: 15.22 euro (cop. Rigida) 8.99euro (ebook)
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei. 

La mia opinione
Buon venerdì a tutti! Siamo giunti alla fine di questo blogtour dedicato al terzo volume della serie che più ha fatto parlare negli ultimi mesi, ovvero “Paper Palace” di Erin Watt ed edito in Italia da Sperling&Kupfer.
Oggi tutti e quattro i blog posteranno la loro recensione, quindi vi invito a passare da Hook a Book, La lettrice sulle nuvole, The Ink Spell per leggere la loro opinione al riguardo. Ma ora veniamo al mio pensiero, assolutamente spoiler free.

“Paper Prince” si è concluso con il botto con due eventi che mi hanno lasciato a bocca aperta e, nonostante abbia letto in inglese il volume perché proprio non potevo aspettare, rileggerlo in italiano mi ha chiarito alcuni punti su cui ero dubbiosa.
Ma andiamo con ordine perché la storia riparte proprio con il grande ritorno in scena di un personaggio che per tutto il libro mi ha fatto storcere la bocca per i suoi modi e per alcune situazioni in cui l’ho trovato forzato ed ipocrita.
Ma i grandi protagonisti ancora una volta sono loro, Ella e Reed: da una parte la ragazza testarda come sempre non si arrenderà di fronte all’evidenza e non si fermerà indagando per scoprire il vero assassino e scagionare il suo ragazzo. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire e infatti propone a Reed di scappare, ma da vero Royal il ragazzo decide di restare e di affrontare da persona adulta tutta la faccenda.  La loro storia attraverserà questa bufera ma i due ragazzi resteranno uniti e il loro legame non farà altro che fortificarsi.
E poi ci sono Easton, che anche se meno presente, lo amo talmente tanto che ogni sua scena è una gioia per la lettura e Callum che in questo volume mi è piaciuto ancora di più: preoccupato per il figlio, finalmente esce per l’uomo adulto che dovrebbe essere ed inoltre ho adorato ancora una volta il suo preoccuparsi per Ella, che considera davvero come parte integrante della famiglia. Non può negare infatti che il suo arrivo sia stato una boccata d’aria fresca per i suoi figli.
Praticamente inesistenti i gemelli e Gideon, come anche Val che compare pochissimo, ma le poche scene mi hanno fatto apprezzare nuovamente questa ragazza divertente e leale (inoltre lei e Wade sono fantastici insieme).
Questo volume, anche se in alcuni punti non mi ha fatto impazzire come gli altri (“Paper Prince” rimarrà il mio preferito in assoluto), è sicuramente una buona conclusione per la storia di Ella e di Reed: molte domande che vi sono sorte dopo i precedenti volumi troveranno risposta in queste pagine.
Lo stile è sempre impeccabile, capace di trascinarti all’interno della storia senza mai un momento di stanchezza e grazie ai suoi personaggi ben delineati (anche se alcuni mi sarebbe piaciuto avessero più spazio) sono degli insostituibili compagni di viaggio.
Una storia che mi ha fatto sognare, ridere, sospirare, che mi ha tenuta incollata alle sue pagine per scoprire come proseguiva. Una trilogia imperdibile.
Ma non preoccupatevi…prossimamente avrete il mio parere anche su “Fallen Heir”, il romanzo con protagonista l’amato Easton.

7 commenti:

  1. Anche per me il secondo è il migliore, non vedo l'ora che esca il prossimo di Easton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, qua alcune cose non mi hanno fatto impazzire, il secondo invece ti trascina appieno dentro la storia!

      Elimina
  2. Per me questa trilogia è iniziato col botto ma terminata con un no definitivo. Mi dispiace, ma spero che Easton mi farà cambiare idea <3

    RispondiElimina