lunedì 3 aprile 2017

Recensione "Forever. Solamente io e te" A. Engel

Risultati immagini per forever solamente io e te recensione
TITOLO: “Forever. Solamente io e te”
AUTORE: A. Engel
PAGINE: 251
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Febbraio 2017
PREZZO SU AMAZON: 8.42 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer - come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c'è speranza. C'è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo...

La mia opinione
Buon lunedì a tutti!!! Avete passato un bel weekend in compagnia di qualche interessante libro?
Io sto cercando di recuperare le 15 recensioni dei libri che ho letto a Marzo e ancora non ho scritto, ma dovete scusarmi perché è stato davvero un mese pieno di imprevisti ed impegni.
Ma non perdiamo tempo e concentriamoci su un libro uscito a Febbraio per Newton Compton e che conclude la storia di Ivy Westfall, ovvero “Forever. Solamente io e te” : ovviamente contiene spoiler per chi non ha letto il primo volume (recensione qui).
Abbiamo lasciato Ivy spaventata e spaesata al di fuori della recinzione ed è da lì che ripartiamo: demoralizzata passa il tempo fra il sopravvivere e il ripensare a Bishop, alla sua famiglia e un incontro inaspettato farà emergere il suo istinto di conservazione che sarà lo slancio per il rapido cambiamento cambiare della nostra protagonista.
Lo so che detto così non si capisce nulla ma non posso andar troppo nello specifico, d’altronde sono solo 250 pagine di storia e vorrei che chi ha amato il primo libro se le gustasse tutte.
Ivy per un paio di capitoli davvero non l’ho capita perché ho faticato davvero a comprendere le sue ragioni (mi sembrava solo una pazza e quello che diceva non aveva granché senso per me), ma prontamente si riprende e dimostra tutto ciò che è: testarda, coraggiosa, altruista, giusta, spensierata e finalmente aperta al mondo e alle persone che incontra.
Bishop comparirà quando meno ve lo aspettate e riconferma quello che ho pensato dopo il primo libro: è un vero cavaliere; coraggioso e innamorato follemente di Ivy, è pronto ad abbandonare tutto per starle accanto, premuroso nonostante il comportamento della ragazza, altruista e sincero con chi incontra. Come non innamorarsi di un ragazzo così?
Ma non temete ci sono anche delle new entries e due a cui vi affezionerete: Ash e Caleb; ma non vi dirò nulla su di loro a parte che tutti gli amanti del triangolo amoroso resteranno delusi perché in questa storia non c’è spazio nel cuore di Ivy  per nessun’altro che non sia Bishop.
L’unica cosa che mi aspettavo era un approfondimento su ciò che ha causato la nascita di Westfall e su come il mondo esterno sia organizzato: trovo sia importante soprattutto in un mondo distopico creare un’ambientazione trascinante e nel secondo volume desideravo un approfondimento che purtroppo non c’è stato.
Detto questo lo stile e la narrazione sono impeccabili, la storia di Ivy ha un inizio, un’evoluzione e una conclusione all’altezza delle aspettative, anche se una qualche pagina in più non mi sarebbe dispiaciuta.

Nessun commento:

Posta un commento