mercoledì 3 agosto 2016

Recensione "Mai più con te" B. Holden


TITOLO: Mai più con te
AUTORE: B. Holden
PAGINE: 375
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE:  5 Luglio 2016
PREZZO SU AMAZON: 15.22 euro (cop. Rigida) 9.99 euro (ebook)
Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore. Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città. Bello, un po'dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora... E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?

La mia opinione

Buongiorno!!!! Come ve la passate? Siete già in vacanza?!
Oggi parliamo di un libro che mi ha piacevolmente sorpreso: il primo della duologia “Bad Boy” di Blair Holden, giovane autrice resa celebre su Wattpad, ovvero “Mai più con te”.
Tessa ha 18 anni, due amiche che adora, due genitori in perenne lotta fra di loro, un fratello che è il fantasma di quello di un tempo, 30 kg in meno, una stracotta micidiale per Jay Stone, il ragazzo d’oro della High School e una nemica mortale, la sua ex migliore amica, diventata la sua più crudele aguzzina.
Ma non finisce qui, perché c’è un nuovo problema in arrivo: Cole Stone è ritornato in
città!
Cole è il ragazzino che dall’asilo sino alla sua partenza per la scuola militare tre anni prima, l’ha sempre tormentata e che per Tessa è ancor peggio di Nicole.
Ma sapete quella leggenda che dice che più un bambino ti fa i dispetti più gli piaci? Sarà così anche nel caso di Cole?
Sinceramente dovrebbero smetterla di scrivere per invogliare a comprare determinati libri che assomiglia ad After, che lo amerete se avete amato Hardin etc, perché con After non c’entra nulla!
Una storia divertente, in cui battute e scenari comici la fanno da padrone intervallati da momenti seri e riflessivi, una scrittura veloce e scorrevole, fresca mai pesante che si adatta perfettamente alla storia.
Tessa è fantastica: ha ancora parecchi problemi di autostima anche se ora lei e il suo corpo vanno d’accordo (ma sfido chiunque a non averli dopo quello che ci narra), è divertente, ha sempre la battuta pronta, talvolta infantile ma mi viene da giustificarla perché davvero il liceo è stato un inferno per lei. Poi mi ha conquistato con i continui riferimenti “popolari”: da The Hills ai minions etc. Come non adorarla!
Cole, Cole, Cole…inutile girarci in torno: è fantastico! Sexy, bello, sarcastico, malizioso, un principe azzurro atipico ma che talvolta ha degli atteggiamenti che cozzano molto con il suo “personaggio” così da renderlo ancora più intrigante.
Beth e Megan le adorerete, così come apprezzerete Travis (il fratello di Tessa) che cambierà molto durante la storia fino al finale dove si dimostrerà il fratellone di cui la nostra protagonista ha bisogno.
Jay lo trovo un ragazzino senza coraggio, che vive di apparenza e senza carattere. Nicole invece ha sicuramente un odio verso Tessa che giustifica il suo comportamento, sennò sembrerebbe solo una pazza.
Purtroppo il finale ti fa demoralizzare essendo apertissimo e ti fa sembrare davvero troppo un mese d’attesa per il seguito! Consigliato!

4 commenti:

  1. Ciao Belle grazie per questa recensione, non stavo attenzionando questo libro, non so se potra' essere una delle prossime letture ma dopo la tua recensione l'ho inquadrato molto meglio, in futuro Forse lo leggero' ma al momento sono sommersa dai libri dell'infinita tbr estiva! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, ti capisco sull'infita lista...cresce ogni giorno! Se gli darai una chance fammi sapere cosa ti lascerà! ;)

      Elimina
  2. Era già in lista TBR, ma volevo aspettare l'uscita del secondo così da non dover interrompere dato che sono solo due volumi. Anche io mi associo a te con l'essere stanca di questi richiami ad After. Io non l'ho nemmeno letto, come posso essere attratta da un libro che mi dice "Se avete amato After e bla bla"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, meno male che manca pochissimo (anche perchè il finale è apertissimo come dicevo)!!! Meno male che qualcun'altra la pensa come me al riguardo dello "sponsor di After", non se ne può più!!!!

      Elimina