lunedì 1 agosto 2016

Books News "Uomo o Lupo" di Mattia Rubino

Buongiorno a tutti e buon Agosto!
Nonostante il caldo afoso sono qui per presentarvi il libro del giovane scrittore Mattia Rubino, ovvero “Uomo o Lupo”. Curiosi?


TITOLO: Uomo o Lupo
AUTORE: Mattia Rubino
 PAGINE: 484
EDITORE: Self-Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2016
PREZZO STORE ONLINE : 22,00 euro (copia cartacea), 5.99 euro (ebook)

Maledizioni e uomini lupo, streghe e stregoni, magia nera e magia bianca. Amore, amicizia e fratellanza. Odio, rabbia e disprezzo. Persone disposte a uccidere pur di raggiungere i propri scopi e persone pronte a morire pur di proteggere i propri cari. Fratelli che si amano e fratelli che invece si odiano. Amore e dolore. Uomo o lupo, il bene contro il male, la natura umana contro quella animalesca. Solo una vincerà. Ma quale delle due? Uomo o Lupo?

Biografia: Mattia Rubino, pseudonimo di Mattia Vanfiori, nato a Canicattì (Sicilia), il 12 luglio 1995. Ha studiato presso il liceo Psico-Pedagogico di Ravanusa, dove ha conseguito il diploma. La scrittura è da sempre la sua più grande passione. L’animale che più lo affascina è il lupo e tutte le leggende che lo riguardano. Uomo o Lupo è il suo primo romanzo, pubblicato mediante Self-publishing.


Estratto: Miles si trovava ai piedi del grande palazzo e lo ammirava in tutto il suo splendore. D’un tratto, qualcuno gli si avvicinò e Miles lo riconobbe subito.
Era il servo di lord Blackwood, quello che ogni tanto attraversava il bosco, per scendere giù in paese. Era un uomo sulla quarantina, i suoi capelli grigi e ricci gli arrivavano alle spalle e il suo viso sembrava flaccido, con il naso pendente leggermente verso destra e gli occhi scuri, semichiusi, quasi affaticati.
- Desiderate qualcosa? - domandò l’uomo, alquanto scontroso - Questa è proprietà privata, con quale sfacciataggine vi siete permesso di scavalcare il cancello chiuso a chiave? Siete fortunato che il mio padrone non disponga di cani da guardia, a quest’ora vi avrebbero già sbranato. Si può sapere chi siete e che cosa volete?
- Buonasera anche a voi, signore. - rispose Miles, ironicamente - Niente cani, eh? Cos’è? Se li è mangiati il lupo?
- Che cosa?! Oh, vedo che voi, oltre ad essere un gran maleducato, siete anche un povero pazzo! Si può sapere cosa volete? Uscite da qui immediatamente! - gridò l’uomo, indicandogli il cancello.
- Sono qui per parlare con il vostro padrone. È in casa, vero?
- Non lo ripeterò un’altra volta, andate via!
- Ascoltatemi bene. Mi presento. Il mio nome è Miles. Forse voi non ne siete al corrente, ma io sono un Werewolves Hunter e, precisamente, il leader degli Werewolves Hunters. E sono qui per adempiere al mio dovere, quindi fatemi parlare con il vostro padrone, senza fare troppe storie.
- Ma come osate, insolente?! Perché non imparate un po’ di educazione? Se davvero voi siete un cacciatore di licantropi, perché non impiegate il vostro tempo a dare la caccia a quei mostri, invece di venire qui a disturbare della brava gente? Andate via!
L’uomo continuò a tenergli testa, ma Miles notò come egli avesse già cominciato a tremare nervosamente, nell’udire il nome “Werewolves Hunters”.


Nessun commento:

Posta un commento