giovedì 7 luglio 2016

Book's News: Boogeyman Saga di Irene Colabianchi


Buongiorno amici!
Oggi vi parlo della serie “Boogeyman Saga” della giovane scrittrice italiana Irene Colabianchi: il 2015 ha visto la pubblicazione dei primi due volumi “Failure to Queen” e “The Match” e proprio pochi giorni fa è uscito il terzo e ultimo capitolo della storia “Checkmate”. Pronti a tuffarvi in questa avventura?


TITOLO: Failure to Queen
AUTORE: Irene Colabianchi
 PAGINE: 304 (ebook),  306 (cartaceo)
EDITORE: Self-publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Giugno 2015
PREZZO STORE ONLINE: 2.99 (ebook)
GENERE: Fantasy/Romance
Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.  La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?



TITOLO: The Match
AUTORE: Irene Colabianchi
 PAGINE: 432
EDITORE: Self-publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Dicembre 2015
PREZZO STORE ONLINE: 3.99 (ebook)
GENERE: Fantasy/Romance
Elliott e Crystal hanno sfidato la Scacchiera Nera e la Regina è pronta a vendicarsi.
La vita della giovane ragazza, ora, è un turbine di pericoli e di sorprese inaspettate, costretta a vivere in una nuova realtà difficile e letale. La scoperta dell’oscura e brutale natura di Elliott, ha stravolto completamente ciò in cui credeva.
Elliott è ormai completamente preso dalle emozioni ritrovate nella sua anima nera e che condivide con Crystal, la ragazza di cui si è innamorato. Ed è disposto a rinnegare se stesso e andare contro il suo Re, per lei.
Anche i suoi amici li sostengono nella guerra che si sta scatenando: le ombre dell’Uomo Nero sono state incaricate di uccidere i due amanti e l’oscurità non è mai stata così spaventosa.
E quando sembra che la realtà abbia raggiunto una sua stabilità, una nuova e sconvolgente rivelazione stravolgerà per sempre l’equilibrio che si era creato e Crystal dovrà fare i conti con una verità che la madre le ha sempre tenuto nascosta.
La partita continua e giocare a scacchi non è mai stato così pericoloso…
Sarete pronti a difendervi dalla Regina Nera?


TITOLO: Checkmate
AUTORE: Irene Colabianchi
 PAGINE: 358
EDITORE: Self-publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Luglio 2016
PREZZO STORE ONLINE: 2.99 (ebook)
GENERE: Fantasy/Romance
( Potrebbe contenere Spoiler)
Crystal Young ha sempre creduto che gli incubi fossero un prodotto della mente, ma, dopo aver scoperto il mondo della Scacchiera Nera, sa che non sono solo questo.
L'incontro con il suo amato Elliott le ha cambiato l'esistenza e adesso che è sparito, si sente persa e impotente. 
Ora che il suo presente ed il suo passato sono stati distrutti, ha il timore che il suo futuro non comprenda Elliott e le amicizie che si è fatta.
Dopo aver scoperto la sua vera identità, Crystal ha scelto di seguire la strada già dettata dalla Scacchiera Bianca e diventare una di loro. 
Quando Elliott ritorna, si sente di nuovo coraggiosa e finalmente pronta ad affrontare l’Uomo Nero e la sua amante, la Regina Nera.
Decisa a vendicarsi, andrà contro il Re Nero e sfiderà la sua natura Bianca, finché non inizierà a dubitare di se stessa. Elliott 
è disposto a tutto pur di difenderla, di rimanerle accanto e non farla sentire sola, perché tiene a lei.
Una rabbia cieca la assale ogni giorno di più, ma raggiungerà il suo culmine quando l'Uomo Nero tenterà di metterla in ginocchio togliendole una delle persone a lei cara. Ciò la porterà a desiderare ancora di più la vendetta. Proprio per questo, Crystal diventa sempre più consapevole, che accanto a lei c'è un gruppo di amici pronta a sostenerla e a dare la vita per ciò che è più giusto; Elliott, soprattutto, crede nel loro legame che è così forte da scacciare ogni dubbio. 
Lo squilibrio tra la luce e l'ombra potrebbe diventare insostenibile non solo per gli esseri umani, ma anche per i membri delle due Scacchiere, la cui esistenza è minacciata dalle manie di onnipotenza dell'Uomo Nero. E' arrivato il momento di mettere in gioco coraggio e potere.
La battaglia è cominciata, nessuno vuole tirarsi indietro… Chi farà scacco matto?


Booktrailer: Failure to Queen: https://www.youtube.com/watch?v=701xWkrGzvE

Biografia: Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’.
Failure to Queen Ã¨ il primo romanzo della Boogeyman Saga di cui fanno parte anche altri romanzi (The Match e Checkmate, altri racconti a seguire). 

Contatti: email: irecola999@gmail.com

NB: Il cartaceo è acquistabile scrivendo all'emaildell'autrice irecola999@gmail.com o contattando l'autrice sulla sua pagina Facebook.


14 commenti:

  1. Mi piacciono molto le copertine dei libri ^_^ Sono bellissime

    RispondiElimina
  2. Che trama intrigante!
    Che bello quando le nostre autrici italiane riescono a realizzare i loro sogni e vengono valorizzate ♡

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi libri né l'autrice ma le cover sono impeccabili;anche la storia è interessate,mi stupisce che non l'abbia mai sentita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulle cover che sono davvero stupende e anche sulla trama che intriga parecchio!

      Elimina
  4. Avevo già sentito parlare di quest'autrice e la trama m'ispirava un sacco! Li ho già messi tutti e tre in lista :3

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo ne i libri ne l'autrice ma comunque le copertine sono davvero belle *-* ma anche i libri in se, le trame e tutto *_*

    RispondiElimina
  6. Be non conoscevo affatto questi libri e mi chiedono come abbia potuto farmeli sfuggire! Mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche a me ne sfuggono parecchi..felice di averteli presentati ;D

      Elimina